0324 481 245

La maggioranza degli edifici esistenti ha murature perimetrali prive di coibentazione: intervenire su di esse, oltre a un risparmio sui consumi, permette di migliorare il benessere abitativo e di adeguare alle leggi emanate il fabbisogno energetico.

Master Eco Sistemi propone, per le murature con intercapedine, la tecnologia dell’insuflaggio a base di fiocchi di cellulosa e di borace ISOFLOC con valori si trasmittanza di 0,037 – 0,039 W/m² K, simile al polistirolo ma con i vantaggi di un prodotto naturale. L’insuflaggio è una tecnologia basso-invasiva: i fori necessari per inserire il materiale nell’intercapedine hanno un diametro di 6 cm e vengono sigillati e rasati dagli stessi applicatori.

Desiderate migliorare il comfort abitativo? Richiedete un sopralluogo

Altra tipologia di miglioramento delle prestazioni anche in caso di sola verniciatura delle facciate è l’impiego di termovernici con microsfere di ceramica THERMOSCHIELD per esterno e interno.

Prodotti certificati e garantiti che permettono un’elevata capacità di evaporazione della muratura rendendo comunque impermeabile la superficie di rivestimento – effetto paragonabile al gorotex.

Il risultato è un miglior comportamento dell’intera muratura con risparmio annuo fino al 30% sui consumi. Per l’intero è ottimo nella profilassi del ficomiceto delle muffe quindi particolarmente adatto a chi ha problemi allergici o respiratori.

Vuoi saperne di più?

Guarda i VIDEO