0324 481 245

La Diagnosi Energetica (Check-up energetico), definita comunemente AUDIT, è una procedura sistematica volta a fornire un’adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico di un edificio.

Ridurre i costi di gestione dei fabbricati esistenti, singoli o condominiali, oggi è esigenza di primaria importanza. Individuare i corretti interventi permette un doppio risparmio: riduzione dei consumi e aumento dei vantaggi economici con benefici fiscali. Qualsiasi intervento migliorativo deve quindi essere valutato con delle priorità secondo il rapporto COSTI-BENEFICI.

Master Eco Sistemi, con tecnici abilitati, esegue un servizio completo dalla diagnosi alla stesura di report con individuazione delle soluzioni necessarie fornendo consulenza sia per l’esecuzione con ditte specializzate che per il finanziamento delle opere con linee di credito dedicate. La procedura prevede un’ispezione degli ambienti con l’impiego di strumentazione sofisticata (Termocamera, Termometro a raggi infrarossi, Strumentazione per la misurazione dell’umidità dei materiali, Termometro ambientale).

Consultaci per ulteriori informazioni sulle procedure Prenota un sopralluogo

La TERMOCAMERA per rilevare le temperature superficiali sia delle strutture sia dei serramenti, verificando immediatamente dall’immagine le maggiori dispersioni evidenziate dalle colorazioni da blu a rosso.

Il TERMOMETRO AMBIENTE per rilevare con immediatezza la temperatura del locale e quella superficiale dell’involucro per verificarne la differenza,

Il TERMOMETRO A INFRAROSSI per ottenere, attraverso la lettura di temperatura ambiente e temperatura delle murature nei punti interrogati, il grado di umidità e la temperatura di condensa, importantissima per determinare i punti di rugiada dove è più probabile la formazione di muffe.

Il TERMOIGROMETRO per la misurazione dell’umidità dei materiali e per determinare la percentuale d’umidità presente per risalita dalle fondazioni.

Il DATALOGGER per monitoraggio degli ambienti in periodi predefiniti.

Vuoi saperne di più?

Guarda i VIDEO